Per utenti e motori di ricerca Attività SEO

Perché ottimizzare un sito per i motori di ricerca

Ci sono diversi modi per farsi conoscere se si è uno psicologo, ma al giorno d’oggi uno dei più potenti è internet. Moltissimi potenziali clienti interrogano Google e gli altri motori di ricerca per trovare psicologi e psicoterapeuti in grado di aiutarli. Per questo è indispensabile ottimizzare il sito web per essere facilmente analizzabile, indicizzabile e posizionabile sui motori di ricerca.

La ricerca di psicologi in numeri

Solo per fare qualche esempio, in media, ogni mese circa 3600 persone cercano su Google “Psicologo Milano”, 2900 “psicologo Roma”, 880 “psicologo Palermo” e 720 utenti cercano “psicologo Verona”. Questi sono termini di ricerca generici ma ben dimostrano quanto internet sia diventato un canale d’accesso importante per la ricerca di aiuto psicologico. Per emergere, è ormai indispensabile avere un sito che sia pensato per gli utenti e per i motori di ricerca (il cui scopo è soddisfare le esigenze informative degli utenti!).

Come fare SEO per psicologi

Nel fare un sito o nell’ottimizzare uno già online, partiamo dall’analisi di scenario e dallo studio dei competitor online, cioè degli altri psicologi che offrono gli stessi servizi nella tua zona. Da lì lavoriamo sulla scelta di parole chiave più proficue e limiamo il sito e i suoi contenuti in base a cosa davvero cercano i tuoi potenziali pazienti.

Non esitare a contattarci Se vuoi un nuovo sito web o hai bisogno di ottimizzare un sito già online contattaci attraverso il form o per e-mail scrivendo a info@webpsy.it

Autorizza il trattamento dei tuoi dati personali secondo quanto dichiarato nella nostra Privacy Policy . Useremo i tuoi dati solo per rispondere alla tua richiesta.