Category Archives for Blog

Benvenuti nel blog di Webpsy, uno spazio dedicato al Web Marketing per psicologi e psicoterapeuti, ma anche agli altri strumenti per avviare la professione e promuoversi.

La mia esperienza: vivere un tirocinio post lauream formativo

Prima di tutto, lascia che mi presenti. Mi chiamo Mirco e ho da poco finito il mio percorso di studi universitario, conseguendo la laurea magistrale in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Padova. Come…
Psicologi ed esperti del web insieme

E se psicologi ed esperti del web unissero le loro forze? Così nasce Webpsy

Qualche anno fa è nato Webpsy, un team professionale italiano composto da psicologi e web marketer. Il nostro progetto è pensato per psicologi, psicoterapeuti, associazioni, scuole di psicoterapia e tutti coloro che del benessere psicologico…
Pubblicità per gli psicologi cosa dicono le normative

Promozione online per lo psicologo: cosa dicono le normative?

“Uomo competente è colui che si sbaglia secondo le regole” Paul Valéry La pubblicità è un passo importante per tutti gli psicologi che si avviano alla libera professione. 
webpsy web marketing psicologo

Il web marketing per lo psicologo

“Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara” Dalai Lama L’internet marketing è l’utilizzo del canale web (on-line) per la promozione della propria attività e dei propri…
Superare la paura promuoversi per gli psicologi

Superare la paura di promuoversi

Da quando Webpsy è nata, parecchi colleghi ci hanno contattato manifestando il desiderio di costruire il proprio sito e iniziare a promuoversi online. Sembrerebbero pronti per approdare in internet e incrementare le proprie possibilità lavorative,…
Articoli scientifici gratis per psicologi con FreeFullPDF

FreeFullPDF, articoli scientifici gratis per psicologi

Una volta un tale che dovevafare una ricerca andava in biblioteca, trovava dieci titoli sull’argomentoe li leggeva; oggi schiaccia un bottone del suo computer, riceve una bibliografia di diecimila titoli, e rinuncia. Umberto Eco Oggi presentiamo il primo di…
La professione dello psicologo

La ruota del criceto

Ovvero, va tutto bene finché a cambiare sono i nostri pazienti. Ma cosa succede se siamo noi a doverci mettere in gioco?
Come memorizzare i nomi dei pazienti

Scusi, come ha detto di chiamarsi?

La virtù è il primo titolo di nobiltà; io d’un uomo non bado al nome ma alle azioni. Molière, Don Giovanni Quante volte ci siamo trovati costretti a fare questa domanda ad una persona o…